Home » Golden Milk, le numerose proprietà benefiche del ‘Latte d’oro’
Mangiare

Golden Milk, le numerose proprietà benefiche del ‘Latte d’oro’3 minuti di lettura

Golden Milk
Golden Milk

Golden Milk, è questo il nome o meglio la definizione attribuita ad una speciale bevanda a base di curcuma alla quale sono legati importanti benefici. Ma esattamente questi quali sono? Ecco che proprio qui di seguito potrete trovare tutte le risposte alle vostre domande.

Indice [Nascondi]

Golden Milk, cos’è?

Prima di ogni cosa ovvero prima di elencare le proprietà è opportuno chiarire a cosa ci si riferisce quando si parla del Golden Milk. Tradotto letteralmente significa ‘latte d’oro’ e si tratta di una bevanda che come ingrediente principale vede la curcuma. Questa viene utilizzata in particolar modo nella medicina ayurvedica ma ad oggi è possibile dire che tale spezia orientale viene utilizzata molto frequentemente anche in Occidente.

Proprio nel corso degli anni è stata sottoposta a diversi studi scientifici dai quali è emerso che la curcuma e quindi di conseguenza anche il latte d’oro o Golden Milk è ricco di proprietà benefiche. E’ infatti possibile affermare che proprio la curcuma viene utilizzata come rimedio naturale nei casi di digestione difficile oppure in caso di disturbi mestruali o disturbi epatici. Ancora per gonfiori addominali e anche per diversi dolori definiti comuni come ad esempio il mal di denti o il mal di testa.

Potrebbe interessarti anche: Latte di mandorla, proprietà e benefici

Golden Milk
Golden Milk

Proprietà benefiche del Golden milk

Una volta chiarito a cosa ci si riferisce quando si parla del Golden Milk è opportuno elencare quelle che sono le sue proprietà benefiche. Assumere quindi il latte d’oro è importante per lenire dolori muscolari e articolari. E quindi per alleviare quei disturbi legati alle articolazioni. Poi ancora tale bevanda è utile per calmare il raffreddore e la tosse. E quindi per alleviare in generale quelli che sono i sintomi legati al raffreddore.

Questo perché proprio il Golden Milk è ricco di proprietà antivirali e antibatteriche. Poi ancora viene spesso utilizzato anche come antinfiammatorio naturale in quanto è in grado di prevenire dei problemi come ulcere gastriche e artrite. Come affermato poc’anzi il Golden Milk viene parecchio utilizzato nella medicina Ayurvedica secondo la quale proprio tale bevanda può essere considerata una vera e propria aspirina naturale che può quindi rivelarsi particolarmente utile in caso di vari dolori, gonfiori e mal di testa.

Benefici del latte d’oro

Ed elencando ancora quelle che sono le proprietà benefiche legate al Golden Milk è possibile affermare che questa bevanda proprio grazie alla presenza della curcuma è in grado di depurare il fegato e quindi anche purificare il sangue. Viene considerata importante per alleviare disturbi respiratori legati a delle particolari infezioni virali o batteriche. E poi ancora sempre grazie alla curcuma si rivela particolarmente utile per migliorare la digestione.

Le donne saranno molto contente di sapere che tale bevanda a base di curcuma può essere utilizzata per contrastare i crampi mestruali. Il Golden Milk agisce infatti come antispasmodico naturale e quindi arriva anche a ridurre quelli che sono i fastidi e i dolori che sono causati dai crampi. Infine è necessario precisare che il Golden milk è in grado di regolare il metabolismo e quindi favorire anche un mantenimento perfetto del peso corporeo. E’ utile per abbassare il colesterolo e stimolare anche le difese immunitarie dell’organismo.

Vota post